Come deve essere il cuscino per la Cervicale?
L’innovativa imbottitura dei cuscini Pharmaflex supera in efficacia quella del Memory Foam
Come scegliere il Cuscino per la Cervicale
Per scegliere quale cuscino comprare per la cervicale e capire come deve essere, dobbiamo sapere quali sono le caratteristiche che lo rendono efficace per chi soffre di cervicale.
Un cuscino per la cervicale non è un comune cuscino!
Un Cuscino Cervicale è un dispositivo che deve avere delle caratteristiche che portino alla risoluzione del problema e alla prevenzione del dolore in relazione ad una scorretta posizione durante il sonno.
La compressione e schiacciamento delle vertebre, dei dischi intervertebrali e dei nervi è la causa primaria dei più diffusi e invalidanti sintomi della cervicalgia, quali:
- Giramenti di testa
- Vertigini
- Senso di sbandamento
- Nausea
- Mal di testa
- Compromissione neurologica degli arti superiori
Come deve essere il cuscino per la Cervicale:
Un cuscino cervicale efficace deve avere assolvere alle seguenti funzioni:
- Distribuire il peso della testa e supportarla in maniera da decomprimere le vertebre e permettere il rilassamento dei muscoli
- Adattarsi ai cambiamenti di posizione in pochissimi istanti
- Un’altezza specifica in base alla posizione in cui si dorme
- Una superficie con dimensioni generose per evitare che la testa scivoli nel sonno
- Essere traspirante e anallergico
- 6.Essere affidabile, garantendo una buona resistenza nel tempo
Quale cuscino usare per la cervicale
Per garantire il mantenimento di una posizione ideale e un adeguato sostegno alle strutture muscolo-scheletriche del collo e della testa, le specifiche più importanti da valutare sono l'altezza e un'adeguata consistenza.
Altezza del cuscino: per la Cervicale è meglio un cuscino alto o basso?
Per comprendere se è meglio un cuscino alto o basso, prima è necessario sapere come si usa il cuscino per la cervicale. Infatti, la funzione principale del cuscino per la cervicale è di sostenere il capo e il collo, mantenendoli allineati con la colonna vertebrale.
Quando ci si chiede se per la cervicale è meglio un cuscino alto o basso, la risposta è che non esistono misure standard per un cuscino, ma è necessario trovare il giusto equilibrio tra altezza e composizione del guanciale in relazione alla struttura fisica della persona che lo utilizza e alla posizione assunta durante il sonno: di lato o supina (la posizione prona invece, ovvero a pancia in giù, è universalmente sconsigliata, perché impedisce un completo rilassamento dei muscoli del collo e potrebbe anche favorire i reflussi gastrici).
Che tu abbia l’abitudine di dormire in posizione supina o di lato, scegliere il cuscino per la cervicale con l’altezza giusta è importante, perché questa deve essere ottimizzata per ciascuna di esse: un po’ più alto il guanciale per chi dorme di lato, leggermente meno quello per chi dorme a faccia in su. Le altezze che abbiamo identificato come ideali sono di 13cm per la posizione supina e di 11cm per dormire di fianco.
Larghezza del Cuscino
E’ necessario inoltre considerare la larghezza del cuscino, che deve essere tale da potersi adattare alla larghezza delle spalle ed evitare che la testa scivoli da un lato durante la notte. Infine, è necessario considerare anche una discreta consistenza del cuscino per la cervicale in modo che possa sorreggere correttamente la testa.
Com’è fatto un guanciale per la Cervicale di nuova generazione?
Per spiegare come deve essere un cuscino per la cervicale di nuova generazione e perché un cuscino Pharmaflex supera in qualità ed efficacia i cuscini in Memory Foam, dobbiamo partire da AirCell: la nostra nuova tecnologia più evoluta rispetto qualsiasi altro cuscino ortopedico o memory in commercio, prodotta completamente in Italia.
Come imbottitura per i nostri cuscini utilizziamo una nuova combinazione di materiali strutturati su 5 strati di differente consistenza , caiscuno dei quali assolve ad una funzione ben precisa. Questa tecnologia rappresenta l’evoluzione degli ormai comuni cuscini in Memory Foam e si è dimostrata fino a 3 volte più efficace per risolvere i problemi cervicali.
Abbiamo inoltre previsto un design a doppia onda asimmetrica, con un’altezza diversa per ciascun lato.
La Tecnologia AirCell
AirCell è un materiale espanso evoluto e innovativo, studiato per risolvere i difetti del Memory Foam comune e fornire un supporto concreto e risolutivo a chi soffre di problemi cervicali. Uno standard che ha avuto bisogno di 5 anni di studi, analisi e test sul campo prima di essere messo in commercio.Le caratteristiche che rendono un cuscino cervicale Pharmaflex in AirCell rispetto ad un materasso in memory foam sono le seguenti:
- Una struttura complessa composta da 5 strati di materiali differenti.
- Una densità maggiore rispetto alla media dei cuscini Memory (45kg/mc contro i i 35-40 kg/mc che si trovano normalmente in commercio).
- Un’elevatissima traspirabilità, grazie alla configurazione a “cellule aperte” che assicura il costante ricambio dell’aria, evitando la formazione di fastidiose zone di umidità mentre si dorme.
- Un alto grado di resilienza (la resistenza alla compressione) che fa si che il cuscino non si deformi nel tempo.
- Massimo comfort grazie alla sua capacità di adattarsi alle pressioni esercitate dal peso corporeo, ritornando alla forma originaria entro frazioni di secondo.
- Design a “doppia onda asimmetrica”: due lati con diverse misure, studiate per le posizioni di riposo supina (a faccia in su) e di lato.
- Totalmente anallergico, elastico e indeformabile.
- Dispositivo Medico di Classe-1.
A differenza dei cuscini in memory foam per cervicale comuni, Pharmaflex Cervical offre 5 strati di diverse densità contro la cervicalgia.
5 Diverse densità contro la cervicalgia.
La Nuova Tecnologia a 5 strati dei cuscini cervicali Pharmaflex elimina i dolori cervicali grazie alla decompressione vertebrale.
- Strato1: AirCell per il massimo comfort. Una speciale formula a cellule aperte, completamente permeabile all’aria.
- Strato 2: Decontrazione muscolare. Riduce i punti di pressione e rilassa la muscolatura spinale e semi-spinale di testa e collo, allentando la tensione cervicale.
- Strato 3: Decompressione vertebrale. Favorisce il distanziamento tra le vertebre C1 e C7, riducendo compressione e schiacciamento dei dischi. L'avvicinamento eccessivo delle vertebre è infatti la causa principale di giramenti di testa, perdita di equilibrio e dolori al collo.
- Strato 4: Ventilazione e traspirazione. Crea un maggiore passaggio d’aria tra le cellule in schiuma poliuretanica dell’imbottitura, dandoti freschezza in estate e calore in inverno. Impedisce inoltre la formazione di muffe, acari e batteri.
- Strato 5: AirCell per un Comfort comfort ineguagliabile.
L’unione di queste caratteristiche ha dato vita a Pharmaflex Cervical, un cuscino cervicale ortopedico di ultima generazione, classificato come Dispositivo Medico di Classe-1 e garantito per 2 anni.
Il nostro guanciale ortopedico presenta tutte caratteristiche funzionali necessarie a chi ha bisogno di risolvere e prevenire i problemi legati alla cervicalgia.
Federa in Fibra di Carbonio
Il tessuto in fibra di carbonio delle cover che accompagnano tutti i nostri prodotti è anch’essa un’innovazione per dormire al meglio. La fibra di carbonio, forma infatti un vero e proprio muro contro i campi elettromagnetici e consente la dispersione non rischiosa delle cariche elettrostatiche. Scaricare la carica elettrostatica accumulata ti consentirà di dormire più profondamente e riposare meglio.
Inoltre, dal punto di vista igienico il carbonio garantisce le seguenti proprietà:
- Antivirale
- Antibatterico
- Anallergico
- Resistente ed elastico
- Isola termicamente (sia in inverno che in estate)
- Dura fino a 5 volte più a lungo di una normale sotto-federa.
Per la Cervicale scegli Pharmaflex Cervical!
Pharmaflex Cervical è un Dispositivo Medico di Classe-1 certificato. Se soffri di problemi di cervicale notturna e vuoi risolvere e prevenire i dolori della cervicalgia mentre stai dormendo, visita il nostro Shop per leggere tutte le specifiche tecniche del nostro innovativo guanciale cervicale, un prodotto 100% Made in Italy, efficace e funzionale.
Il suo costo, se lo compari comparato con le tariffe applicate per le terapie mediche ripetute nel tempo, risulta quasi irrisorio.
Ci fidiamo talmente tanto della qualità dei nostri prodotti che ti diamo la possibilità di provare il nostro cuscino per chi soffre di cervicale per 30 Notti. Potrai così constatare di persona come sia possibile dormire bene con la cervicale e risolvere il problema mentre si sta dormendo!
Se decidessi di restituirlo entro 30 giorni ti basterà chiamarci, inviarci una mail, un messaggio su Whatsapp o su Facebook: invieremo il corriere a ritirare il guanciale a nostre spese e tu riceverai un rimborso immediato, ma siamo sicuri che non succederà!
Leggi anche: